Foto di Tóth László da Pixabay
Incontri a Medjugorje Storia e testimonianze
Con un inserto del prof. Gildo Spaziante sulla problematica delle guarigioni straordinarie
Kraljević, Cristina Maggioni, Edizioni Ugo Mursia, Milano, 1988
Tratto dalla quarta di copertina:
“Che cosa è realmente accaduto, che cosa accade - ininterrottamente da ben sette anni - in un villaggio dellʼErzegovina di cui nessuno, per secoli, aveva sentito parlare? Queste “apparizioni” costituiscono unʼallucinazione singolare o collettiva oppure sono manifestazioni dellʼocculto?
Sono addirittura frutto di una colossale e abilissima manipolazione spirituale oppure segno di una presenza soprannaturale che si rivolge affettuosamente a un gruppo di giovani e, per il loro tramite, a tutta lʼumanità? Come si pronunciano, su fatti che appaiono così misteriosi, le autorità ecclesiastiche, civili, i medici, gli scienziati, i cultori della parapsicologia, tutti chiamati in causa da ormai molti milioni di pellegrini che da ogni parte del mondo si recano in questi luoghi?
E un certo silenzio che starebbe calando sulla vicenda è indice di un prudente atteggiamento di riservatezza o è forse premonitore di una messa in sordina di tutto? Queste, e tante altre ancora le domande che il lettore si pone quando, con cadenza ricorrente, la stampa e la televisione portano notizia di questi avvenimenti, quanto meno straordinari. (...)
Ti interessa? CLICCA QUI (IBS) oppure CLICCA QUI (Amazon) per acquistare il libro
Gli autori:
Svetozar Kraljević è un Padre francescano: il so resoconto sugli avvenimenti di Medjugorje è stato tradotto in diverse lingue (Fayard, Parigi; Franciscan Herald Press, Chicago).
Cristina Maggioni è medico, specializzata in Giencologia e Ostetricia, e ha conseguito il Dottorato in Psicologia presso lʼÉcole des Hautes Études di Parigi.
Gildo Spaziante è direttore sanitario degli Istituti Clinici di perfezionamento dellʼUniversità di Milano. “